DOMOTICA PAVIA: CON MULTIVECTOR METTI FINE ALLA PAURA DEI GUASTI

Sistemi tecnologicamente avanzati come un impianto domotico necessitano dell’assistenza di un tecnico installatore professionista. È importante scegliere, quindi, qualcuno che abbia a cura la manutenzione del tuo impianto

I vantaggi della domotica sono numerosi. Con un impianto domotico la tua casa diventa flessibile, intelligente e confortevole, regalandoti delle esperienze di vita domestica davvero incredibili.

Con la creazione degli scenari domotici, poi, avresti davvero vita facile: tutte le azioni che compi abitualmente e manualmente partirebbero in modo automatico.

Avviare la lavatrice la sera, accendere la macchina del caffè la mattina, far riscaldare il forno a pranzo: la tua casa domotica ti conosce bene e sa perfettamente quali sono le tue abitudini e soprattutto le tue necessità.

L’elemento che fa pendere l’ago della bilancia verso la domotica quando ci si trova a dover fare una scelta fra impianto tradizionale e impianto avanzato è spesso il fatto di non dover acquistare tutto subito.

Una volta creato il progetto e scelta la tipologia di impianto domotico (wireless o cablato, a seconda di dove lo si deve installare), si può montare la centrale e i dispositivi più importanti, per poi ampliarlo step by step a seconda dei propri bisogni e delle proprie tasche.

Se la tua casa è a Pavia, un tecnico esperto come Vector Security ti darebbe le dritte giuste per approcciarti alla domotica in modo conveniente, garantendoti i migliori materiali presenti sul mercato e un’assistenza post vendita che non ha rivali.

Se poi sei un cliente particolarmente esigente, sappi che i tecnici di Vector Security riuscirebbero a integrare in un unico impianto la domotica e la sicurezza, con un vantaggio che non puoi immaginare.

Sicurezza in Lombardia: aumentano i furti in casa e nelle attività commerciali

Avere un impianto di allarme e, secondo le necessità, anche di videosorveglianza, diventa indispensabile se si vive in aree geografiche particolarmente a rischio, come nelle grandi città o in zone molto periferiche.

La conferma la danno i dati Istat relativi al 2020 che attestano che la regione con più furti in appartamento è la Lombardia, con 14,8 furti per 1000 famiglie. La città con più furti in assoluto, come è intuibile immaginare, è Milano.

Numeri molto significativi sono anche quelli che tracciano i furti negli esercizi commerciali (negozi e supermercati).

Insomma, se stai ristrutturando casa e devi rifare gli impianti, oppure se più semplicemente vuoi mettere in sicurezza la tua casa o azienda sia sul piano elettrico che su quello dei furti, ti conviene considerare di integrare anche un valido impianto di allarme.

“Ma quanti impianti mi tocca fare?”: questa è la domanda che molti si pongono, con curiosità e un retrogusto di paura per la complessità e per la spesa da affrontare.

In realtà l’azienda Vector Security riesce a fare un unico impianto, integrando a quello domotico anche l’impianto di allarme e videosorveglianza. In pratica riusciresti a gestire tutto attraverso un’unica interfaccia installata su un tablet o sul tuo smartphone.

Se ti sembra una cosa insignificante, allora inizia a pensare a come sarebbe dover gestire alcuni dispositivi da una applicazione e altri, quelli della sicurezza, da un’altra.

È possibile, certo, ma vuoi mettere la comodità di avere due/tre impianti che comunicano tra di loro? E soprattutto, ti sembra poco il fatto di avere un unico tecnico che monitora e risolve guasti e anomalie di tutti gli impianti?

Sicuramente le risposte a queste domande potranno aiutarti a compiere la scelta giusta. Se non hai ancora deciso, però, è giusto prendere in considerazione un ultimo elemento, forse il più importante: la manutenzione.

Sistema Multivector: impianto integrato e sempre controllato

L’ubicazione della tua casa o azienda, la sua grandezza e la sua distribuzione su uno o più piani sono fattori da considerare quando si sceglie la tipologia di impianto e i dispositivi da installare: sensori, illuminazione, telecamere, ecc.

In questo gioca un ruolo importantissimo la consulenza di un impiantista esperto che conosca tecnicamente gli accessori e ne sappia gestire i collegamenti e la programmazione.

Del resto fare domotica non è per tutti, proprio perché occorrono formazione continua e passione.

C’è un altro problema che molti impiantisti hanno: quello di non farsi più vivi una volta terminato il montaggio. E così in caso di anomalia o bisogno di assistenza, occorre attendere settimane per un loro intervento.

L’azienda Vector Security, invece, risponde a tutti i requisiti, quelli di tecnica, passione e velocità, che hanno portato alla realizzazione di MultiVector. Vediamo di cosa si tratta.

MultiVector è un sistema unico nel suo genere perché mette al centro l’attenzione per i clienti e i loro impianti.

Parliamo di un sistema di supervisione degli impianti integrati (domotico, antifurto e videosorveglianza), creato per centralizzare allarmi di guasti e manutenzioni su un’unica piattaforma presente nella Control Room dell’azienda.

Con MultiVector si ha la certezza che tutto l’impianto sia correttamente funzionante, perché è sempre monitorato dai centralizzatori.

In caso di guasto, quindi, questo verrebbe immediatamente rilevato dalla Control Room, con un conseguente intervento di riparazione a stretto giro.

Sai cosa significa? Che se c’è un’anomalia al tuo impianto, i tecnici di Vector Security se ne accorgono ancor prima che tu noti il problema. Questo pone rimedio a tutti gli eventuali disagi connessi alla presenza di guasti e anomalie che possono darti problemi proprio quando ne hai più bisogno, ovvero quando devono segnalarti la presenza di un intruso.

Un altro vantaggio di Vector Security? Eccolo: è l’unica azienda di impianti della zona ad avere la partnership con KNX, un protocollo di comunicazione aperto e indipendente che rende il tuo impianto aperto e compatibile con i dispositivi di tantissime aziende.

Se la tua abitazione o attività commerciale è a Pavia, non avere dubbi su quale sia la scelta migliore da fare: contatta i tecnici di Vector Security per un sopralluogo ed una consulenza gratuiti.

Con Vector Security ogni impianto installato è sempre monitorato!

Per richiedere maggiori informazioni o per un preventivo personalizzato per i tuoi impianti di antifurto, videosorveglianza e domotici compila i campi qui in basso.

– Vector Security è un brand di Teknoimpianti –

 

Via Aldo Moro n. 24

Casorate Primo (Pv) – 27022

Partita Iva : 1673330187

Telefono : 0290056093

Email : info@vectorsecurity.it