DOMOTICA A PAVIA E PROVINCIA: QUALI VANTAGGI PER LA TUA CASA?

Scopri se installare impianti domotici è conveniente come dicono: noi ti suggeriamo almeno 7 buoni motivi che ti faranno pentire di non averci pensato prima

Se stai costruendo o ristrutturando la tua casa a Pavia e provincia, sicuramente ti starai chiedendo se sia meglio installare un impianto tradizionale o un impianto domotico.

Per capire qual è la scelta che meglio si adatta alle tue esigenze e alle tue abitudini di vita, è bene sapere cosa si intende per domotica, cosa ti permette di fare e quali vantaggi potrai ottenere se deciderai di compiere questo passo.

Leggi l’articolo fino all’ultima riga per chiarire ogni tuo dubbio: ti sveleremo perché tutti sono letteralmente impazziti per la domotica!

Cos’è la domotica e a cosa serve

La domotica è la scienza interdisciplinare che si occupa di studiare le soluzioni tecnologiche in grado di migliorare la qualità della vita nelle abitazioni e, più in generale, in tutti gli edifici e gli ambienti in cui l’uomo vive, lavora e si intrattiene (aziende, uffici, ristoranti, alberghi, ecc.).

Il sistema domotico ha, dunque, il compito di ottimizzare i consumi e di migliorare il comfort abitativo e la sicurezza dell’abitazione. La tecnologia supporta, quindi, l’uomo in tutte le sue azioni quotidiane, semplificandole e trasformando gli impianti tradizionali in sistemi evoluti e integrati.

Ogni dispositivo e ogni impianto, da quello elettrico a quello di sicurezza, possono essere gestiti in maniera automatizzata anche da remoto da un unico punto supervisore, attraverso comandi vocali o con un semplice click dallo smartphone, dal pc o dal tablet.

I principali campi di applicazione della domotica

Ecco quello che può fare la domotica per te. Tra le funzioni che possono essere automatizzate all’interno di una casa troviamo:

    • Illuminazione;
    • Controllo carichi di corrente;
    • Apertura e chiusura porte e tapparelle;
    • Termoregolazione e climatizzazione;
    • Gestione elettrodomestici;
    • Gestione audio e video;
    • Videofonia;
    • Impianti di sicurezza e videosorveglianza;
    • Irrigazione automatica del giardino;
    • Allarme, antintrusione e nebbiogeni.

7 motivi per scegliere una casa domotica a Pavia e provincia

Dopo queste informazioni preliminari, è giunto il momento di capire perché sempre più persone sono pazze per la domotica. Ci sono almeno 7 buoni motivi per scegliere di vivere in una casa intelligente. Vediamoli insieme.

    1. La tua casa diventa più confortevole 

La domotica si prende cura di te e pensa a tutto: finalmente il comfort che hai sempre desiderato per e nella tua casa può diventare realtà. Ecco qualche esempio: puoi programmare e impostare l’impianto di termoregolazione, l’illuminazione, ecc. e predisporre degli scenari predefiniti, comandabili anche da remoto, per rendere la tua casa più accogliente e funzionale.

Quando stai rientrando da lavoro, ad esempio, puoi azionare con un semplice click i dispositivi connessi e fare in modo che la casa ti dia il bentornato.

    1. La sicurezza che cercavi

Puoi trasformare la tua casa in una fortezza inviolabile e tenere alla larga non solo ladri e malintenzionati, ma anche evitare incendi, allagamenti ed incidenti domestici. I sistemi di sicurezza antintrusione, videosorveglianza e nebbiogeno rileveranno i pericoli per te. Non solo: comunicando tra loro o inseriti all’interno di scenari, ti consentiranno di tenere sempre sotto controllo la casa e di dormire sonni tranquilli.

    1. Impianti scalabili e modulari

Tutti i dispositivi e i sistemi intelligenti sono integrabili e estendibili nel tempo. Ciò significa che è possibile aggiungere altri componenti in maniera graduale. Il bello della domotica, quindi, è che non si deve per forza scegliere tutto e subito, ma si può distribuire l’investimento nel tempo, estendendo in un secondo momento funzioni e impianti per soddisfare sopraggiunte necessità quotidiane o nuove esigenze personali.

    1. Semplicità e praticità

Un impianto smart ti permette di avere tutto sotto controllo in maniera semplice e pratica. Tutta la gestione della casa è letteralmente nel palmo della tua mano. Il sistema domotico semplifica la tua vita ed è fruibile da tutti, anche dalle persone non esperte e avvezze alla tecnologia.

    1. Supporto e assistenza per i più fragili

La domotica rappresenta un valido supporto per le persone non autosufficienti e con difficoltà motorie, come anziani o disabili. I gesti più semplici, come accendere e spegnere la luce, possono diventare complicati, ma con una casa intelligente ogni azione quotidiana può essere semplificata, ridando ai più fragili parte dell’autonomia e dell’indipendenza perduta.

    1. Risparmio energetico e controllo dei consumi

Con la domotica puoi risparmiare, inquinare meno e controllare gli sprechi, salvaguardando anche l’ambiente. Perché una casa intelligente ti permette di monitorare i consumi, evitare i blackout da sovraccarico e, soprattutto, ti aiuta a risparmiare il 20/30% delle spese energetiche dando un taglio alle bollette di luce, gas e acqua.

    1. Valore aggiunto all’immobile e detrazioni fiscali

Una casa domotica vale di più: l’immobile acquista maggior valore anche dal punto di vista economico, soprattutto per l’aumento della classe energetica dell’edificio. Questo vuol dire che chi affitta o chi vende può farlo ad un prezzo più alto. Inoltre, scegliere un impianto domotico conviene anche per un altro motivo: la riconferma dei bonus statali e delle agevolazioni fiscali (superbonus 110% ed Ecobonus 65%) ti consentono di detrarre i costi della domotica e di risparmiare anche sull’installazione degli impianti.

A chi affidarsi per gli impianti domotici a Pavia e provincia?

Ora che conosci i principali vantaggi della domotica, cosa aspetti ad aprire le porte della tua abitazione al cambiamento e all’innovazione? Ricorda, però, di affidarti sempre a professionisti del settore, che siano in grado di comprendere le tue reali esigenze e i tuoi bisogni.

Per una casa domotica a Pavia e provincia scegli Vector Security, azienda specializzata in sistemi domotici integrati a impianti di antifurto e videosorveglianza dal 1996.

Grazie al Sistema Multivector, un innovativo sistema centralizzato, Vector Security gestisce e supervisiona tutti i tuoi impianti per controllare il corretto funzionamento ed evitare che i sistemi installati smettano di funzionare proprio nel momento meno opportuno.

Eventuali guasti, anomalie o problematiche verranno tempestivamente risolte, prima che tu te ne accorga.

Chiama Vector Security per un preventivo senza impegno; con loro avrai la certezza di sistemi sempre funzionanti, performanti ed efficienti. È ora di creare la casa dei tuoi sogni a misura delle tue esigenze, non credi?

Con Vector Security ogni impianto installato è sempre monitorato!

Per richiedere maggiori informazioni o per un preventivo personalizzato per i tuoi impianti di antifurto, videosorveglianza e domotici compila i campi qui in basso.

– Vector Security è un brand di Teknoimpianti –

 

Via Aldo Moro n. 24

Casorate Primo (Pv) – 27022

Partita Iva : 1673330187

Telefono : 0290056093

Email : info@vectorsecurity.it